martedì 6 maggio 2008

Roberto Mancini

A volte, Mancini, questo bellissimo allenatore, mi fa rimpiangere anche il buon Roy Hodgson. Nel senso: l'unica cosa buona che è riuscito a fare Roy Hodgson è stata quella di vincere una notte di qualche anno fa 5-4 contro la Roma a Roma (sei gol di Simeone, se non ricordo male). Hodgson è stato uno dei peggiori allenatori dell'Inter (non a caso Moratti lo ha prontamente riportato all'Inter) ma state certi che se avesse avuto gente come Burdisso, Rivas o Maniche al derby magari avrebbe fatto giocare Javier Zanetti prima punta di un 4-2-3-1 ma quelle tre pippe lì, al derby scudetto, lo avrebbe capito anche lui che sarebbero stati buoni al massimo per una coppa Italia (competizione dove Roberto Mancini non ha eguali). Un conto è essere incompetenti tatticamenti (Hodgson); un conto è essere incompetenti e basta. Domenica, a meno di follie, si vincerà lo scudetto (bastano tre punti, che cazzo); ma se mi dite che questo scudetto lo si è vinto grazie a Mancini, scusate ma mi viene da vomitare.

4 commenti:

Tito ha detto...

Caro
in questi giorni è obbligatorio avere coscienza di classe interista. Bene o male è la mia squadra: gioca bene, ha i giocatori più forti, è la più onesta ed ha(e giuro che anche per me è difficile) l'allenatore più bravo!!!
FORZA INTER

Demonio Pellegrino ha detto...

la piu' onesta, tito? E la storia dei passaporti? E dei bilanci?

Piu' che la piu' onesta direi quella con piu' santi in paradiso.

Ma e' vero che avete molti giocatori fortissimi. quelli che avete comprato dalla Juve.

LoScho ha detto...

Concordo con demonio pellegrino. Prova ne sia il fatto che l'Inter va in udienza dal Papa. Non gli bastava Trochetti alla TIM per intercettare, ora vogliono entrare anche nei confessionali per sapere cosa dice Moggi quando si confessa.
Ma forse dimenticano questo:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/04_Aprile/16/bertone.shtml

Tito ha detto...

...per quello ci vuole coscienza di classe interista. Uniti contro il nemico bianconero, giallorosso, rossonero...