venerdì 23 maggio 2008

Sesoncazzati

Vedi vedi che magari, ci cade pure la Regione Lombardia, qui.

Apc-R.LOMBARDIA/ VALENTINI (PDL): SE LEGA VUOLE VOTO SIAMO PRONTI Il consigliere replica al capogruppo del Carroccio al Pirellone

Milano, 23 mag. (Apcom) - "Galli vuole anticipare le elezioni?
Noi siamo pronti". Paolo Valentini, consigliere di Forza Italia Popolo della Libert� in Regione Lombardia replica così al capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Stefano Galli, che dalle colonne de Il Foglio ha minacciato il voto anticipato in regione Lombardia. "Dimostri però - argomenta Valentini in una nota - che queste non sono solamente parole per i giornali e prenda una posizione chiara, ritirando i suoi assessori e presentando una mozione di sfiducia al governatore Formigoni, così vedremo se la Lega sarà pronta a seguire il suo capogruppo".

"E' evidente - ha aggiunto Valentini - che la Lega, che dovrebbe apprestarsi ad approvare il federalismo, sia in questo momento in grande difficoltà. Il passo spedito di Formigoni e della sua Giunta su questi argomenti spaventa il capogruppo Galli, insieme a qualche altro esponente della Lega, che si sente esautorato dal ruolo di portabandiera del federalismo. Sarà bene ricordare - conclude Valentini - che la Lombardia è stata il luogo dove il federalismo ha iniziato a concretizzarsi e questo è stato possibile grazie alla compattezza di questa maggioranza che ha saputo attirare a sè anche il sostegno di buona parte dell'opposizione".

Nessun commento: