sabato 14 giugno 2008

Intercettazioni

Per varie ragioni non mi piace particolarmente il disegno di legge sulle intercettazioni ma c'è una cosa che oggi, leggendo i giornali, mi ha fatto fare un balzo sulla sediolina. Un balzo garantista (si dice così, no?). Com'è possibile che un governo diciamo "garantista" preveda nel suo disegno di legge la possibilità di sostituire un pubblico ministero indagato per una presunta fuga di notizie? Cioè, basta che io magistrato denuncio quel pm che mi sta sul cazzo (ipotesi di scuola come si dice in questi casi) e quel magistrato, oplà, viene mandato via. O almeno viene sospeso. Non che non esista il problema del magistrato che diventa veicolo di fughe di notizie e non che non esista il problema dell'impunità del magistrato che fa fuggire le notizie (un pm indigato viene indagato dalla sua procura che la maggior parte delle volte non arriva a nessuna conclusione per non smerdare la sua stessa procura). Però, letta così, mi sembra una mezza stupidaggine.

Nessun commento: