giovedì 10 maggio 2007

Oggi su La7

Oggi Cerazade su La7, a Otto e Mezzo (qui)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho seguito la trasmissione come ogni sera, ma stranamente non mi sono trovata d'accordo su quasi tutta la linea.
In ambiti così profondi prima di dare dei giudizi così netti e indiscutibili bisognerebbe essere esperti della materia, giuristi,psichiatri,sessuologi,esperti di inchieste da anni degli argomenti..anche solo per saper argomentare ciò che si dice.
Volevo farle una domanda...
secondo lei testuali parole "Due bambini di 4-5 anni che si toccano..si può sembrabe strano ma non è così assurdo" (più o meno)
Come fa a dire una cosa del genere?
Gli istinti involontari sesuali dei bambini sono normali ma la ricrca dell'altro sesso o del piacere o delle conseguenze di quelle azioni no.tali comportamenti si possono trovare solo in bambini disturbati con problemi familiari o comportamentali.
Io penso che come la legge è garantista e protegge fine ai tre gradi di giudizio un indiziato si dovrebbero proteggere A PRESCINDERE DAGLI ERRORI GIUDIZIARI le vittime di abusi sopratutto se bambini e non RIDICOLIZZARLI IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA.
Comunque è facile parlare di una argomento alla ribalta come questo bisognerebbe farlo solo con un po più di serietà la TV è mezzo di comunicazione troppo forte e arriva anche a chi non ha la capacità e la preparazione per distinguere le verità dalle verosimilianze.
E' facile seguire la massa.

Buon lavoro.

Claudio Cerasa ha detto...

Grazie per il post.
Credo che prima di rispondere andrebbe chiarita una cosa. La trasmissione non voleva appoggiare nessuna tesi, non voleva appoggiare la tesi non ci sono i pedofili e neppure la tesi i pedofili sono lì. La trasmissione era più che altro incentrata sul pasticcio mediatico giudiziario e su tutti gli errori che hanno accompagnato quest'inchiesta. Nessuno è esperto della materia, ma gli esperti della materia esistono e hanno anche un telefono ed evidentemente prima di parlare di questi argomenti magari una telfonata la si fa pure, no? Sui bambini di 4-5 anni che si toccano, da che mondo è mondo, due bambini a quell'età possono iniziare a scoprire la loro sessualità. Anche toccandosi tra loro. E comunque non è certamente quella una prova grazie alla quale si può dire, cavolo, è colpa dei pedofili. Tutti qui, ma la massa è qualcun altro che la segue.

Anonimo ha detto...

"La trasmissione non voleva appoggiare nessuna tesi"?
Suvvia, Cerasa.. d'accordo che si deve legare l'asino dove vuole il padrone, ma ora si sottovaluta la nostra intelligenza!