lunedì 17 marzo 2008

Il Foglio. "Le mamme di Rignano al Senato, l’ultimo ammanettamento elettorale del Pd"

http://cerazadeallegati.blogspot.com/2008/03/il-foglio-le-mamme-di-rignano-al-senato.html

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quello che riguarda una eventuale candidatura di una maestra di Rignano, sarebbe stato tecnicamente impossibile, perché le maestre sono attualmente indagate per :sottrazione di minore, abusi sessuali, associazione a delinquere eccetera eccetera. Se siano innocenti o no, sarà la magistratura a doverlo decidere, non i giornalisti. La signora Lerici, non è direttamente coinvolta nell’inchiesta, quindi la sua candidatura non è paragonabile ad una eventuale candidatura di Lumumba, che è stato, anche se ingiustamente, coinvolto direttamente in un’inchiesta giudiziaria. Lei, in pratica, è totalmente scollegata sia dalle famiglie che hanno denunciato, sia dal corpo docente. In pratica, ancora una volta, si parla senza conoscere i fatti o senza riflettere sui fatti.Se si vuole contestare la candidatura Lerici, si dovrebbero usare altri argomenti, tipo: detesto il suo colore di capelli, mi è antipatica, ho un amico che si interessa di problematiche legate alla tutela dei minori che conosce la materia meglio di lei, eccetera. Inoltre, devo rilevare un’altra inesattezza: non è la Lerici ad aver presentato tre proposte di legge sui reati contro i minori, ma l’Italia dei Valori. Ho letto il blog bambinicoraggiosi e le interviste e questo è quello che c’è scritto. Un consiglio:se dovete fare i giornalisti, date notizie esatte, altrimenti passerete per ciarlatani della carta stampata, a tutto vantaggio delle persone che criticate.

Riguardo ai poveretti che non possono permettersi “principi del foro”, naturalmente non alludete alle maestre di Rignano, che per fortuna, nonostante i magri stipendi da insegnante, non hanno avuto problemi ad incaricare grossi avvocati.

Claudio Cerasa ha detto...

E' stata la signora Lerici a dire di aver pronte tre proposte di legge sul Corriere della Sera. Detto questo, la Lerici fa parte della stessa organizzazione dei genitori che è stata parte viva dell'inchiesta su Rignano. Il paragone con Lumumba, dall'altro lato, regge eccome.
Saluti. I principi del foro, ribadiscono, non tutti possono permetterseli. Non parlo solo di Rignano.

Anonimo ha detto...

Cerasa, fatti una canna di meno prima di scrivere commenti, risulterai sicuramente più comprensibile! Grazie