giovedì 20 marzo 2008

Chi è che voleva abolire la Biagi?

Disoccupazione 2007 al 6,1% il livello più basso dal 1993

2 commenti:

antonio ha detto...

Il problema italiano non e' mica la disoccupazione, ma il salario. La legge Biagi ha consentito che venissero abbassati i salari dato che i contratti a progetto e altre forme assimilate non sono 'protetti' da contrattazione collettiva, che, ok e' sbagliata, ma ha un minimo garantito.

Se vai a vederti le statistiche degli altri paesi europei, l'italia continua a scendere dal punto di vista economico, e lo ha fatto sia nei cinque anni berlusconiani che nei due prodiani, perche' i salari non hanno piu' niente a che fare col costo della vita.

Che la legge Biagi ha abbattuto la disoccupazione non c'e' dubbio; ha anche consentito l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro ma il problema nasce quando i contratti a progetto durano anni e anni, un'inchiesta seria lo dimostrerebbe ma i giornali italici preferiscono occuparsi di Carla Bruni o dei diritti degli embrioni.

Tu puoi anche citarmi la piena occupazione e dirmi che la legge Biagi e' ok, io ti cito il livello medio del salario italiano e la distribuzione del PIL pro-capite e ti dimostro che ci sono anche delle storture. Comunque, il discorso e lungo e complesso e non andrebbe liquidato con una riga, tutto questo secondo me.

Trattato di Roma ha detto...

Cerazade ho linkato questo pezzo nel mio post:

http://mercatounico.blogspot.com/2008/03/dimostrazione-pratica.html

TdR