domenica 17 febbraio 2008

Caos Calmo

Altro che trombata. La scena di sesso di caos calmo è una delle scene di sesso più brutte che si siano mai viste a cinema. Personalmente, non ho mai visto un attore toccare così male le tette a un'attrice. Veniva quasi da vomitare. E poi è vero: ma perché non se l'è depilato il culetto, Nanni? Certo è che quando vi raccontanto che "la chiesa" ha attaccato Caos Calmo, che resta un film discreto però, dubito che l'abbia fatto davvero per la scena di sesso (che di per sè andrebbe vietata ai minori perché molto simile, più che a un bel pornazzo, a una bella clip di Dario Argento); il problema vero, e questa pure mi mancava in un film, è che a un certo punto Silvio Orlando costringe Nanni Moretti a bestemmiare la Madonna.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Nanni Moretti avesse usato la Nutella sarebbe stato più divertente. Forse.

Però il film non l'ho visto e mi fido dei giudizi dei preti.


Angelo De Lorenzi
www.riservaindiana.info

Anonimo ha detto...

Il film non l'ho visto.
Ho una domanda però che finora è rimasta senza risposta, per chi l'avesse visto:
la bestemmia serviva ala trama?
Era inevitabile?
Poveri noi...
Federico75 Bo

Claudio Cerasa ha detto...

Direi di sì.

Anonimo ha detto...

E' evidente che sei abituato a vedere solo pornazzi o magari qualche film horror di serie c. Io non mi fiderei del giudizio dei preti che sono evidentemente scappati a vedere il film per finalmente vedere un po' di tette senza farlo passare per il loro consueto pornazzo visto di notte e per sentire qualcuno finalmente smadonnare.

Marco M

Anonimo ha detto...

Scusate se insisto.
Io ho visto qualche anno fa al cinema Odeon a Bologna "L'ora di religione", con Castellitto.
Il fratello matto di Castellitto a un certo punto tira un bestemmione.
Tutto questo perchè nel film si voleva far passare come opprimente una certa mentalità religiosa(o meglio fideistica)...ma va là. La bestemmia in realtà era assolutamente pleonastica:serviva solo a fare un po' di battage pubblicitario pseudo-scandalistico.
Ho sentore di deja-vu.
Federico75 Bo

Anonimo ha detto...

mi fido di quello che dicono i preti...ma che idiota!!!