mercoledì 5 settembre 2007

Lega, Forza Italia e sinistra

Pare che Forza Italia, Lega e An siano molto eccitate dall'aver raggiunto un accordo sul fatto che potrebbero accordarsi su un futuro accordo sul sistema elettorale. Minchia. Resta il fatto che comunque, dopo un bel po', sono tutti contenti a destra per aver raggiunto un minimo di spirito di cooperazione. E ora si dice che la Cdl stia inciuciando con Ds e Margherita per scavalcare Prodi sulla legge elettorale e per poter andare al voto il prima possibile e far durare Prodi il meno possibile. Vero, anche questo. I Ds dicono che non è così, Prodi dice che non c'è nessun problema, i prodiani sono un po' terrorizzati e intanto - un po' di nascosto - Fassino inizia ad aprire le porte alla destra, sulla legge elettorale ma credo non solo su quello. (Finirà, magari mi sbaglio, che la Lega e i Ds troveranno un accordo che starà bene anche a Forza Italia su una specie di sistema elettorale tedesco con uno sbarramento poco più alto del 5 per cento e che porterà alle elezioni entro la fine del 2009. Intanto Fassino, grazie al cielo, ha capito che è meglio dasse na mossa: e l'ha detto ieri, ecco qui).

3 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

La CDL dovrebbe solo sciacquarsi la bocca ogni volta che pronuncia le parole "legge elettorale", dopo la vaccata che ci ha rifilato togliendo il voto di preferenza. Un salto indietro di 20 anni. Stai sicuro che alle prossime elezioni il modo di rimettere in una lista blindata il poco onorevole Mele, (deputato cattolico moralista anti droga pro famiglia che organizza serate con puttane e droga mentre la moglie incinta di nove mesi e' a casa che l'aspetta) lo trovano.

Ho seriamente pensato di non votarli dopo la riforma immonda che ci hanno propinato. Poi ho guardato dall'altra parte e mi sono messo a ridere, ovviamente.

Claudio Cerasa ha detto...

Però era meglio se votavi Rosa nel pugno, a questo punto

Demonio Pellegrino ha detto...

Non mi fido ne' di Pannella, ne' tantomeno di Boselli (gia' il solo paragonarli mi da' i brividi).

Decidere di Capezzone e' un'altra cosa. Vediamo come si colloca.