Cerazade ha cambiato indirizzo, e ora è qui
giovedì 17 gennaio 2008
Legge elettorale
L'unico che si dovrebbe davvero dimettere, oltre a Prodi, è il signor Enzo Bianco, che con un colpo di classe è riuscito a far litigare An e Forza Italia, Forza Italia e Udc, Udc e An, Forza Italia e Pd, Pd e Pd D'Alemiano, Pd e Prc, Pd e Udc, e forse dimentico qualcuno. Il sistema elettorale di Bianco è un vergognoso ritorno al proporzionale puro, vergognoso perché il mio non è un giudizio di merito, ma di metodo: Berlusconi e Veltroni (e Casini e Bertinotti) avevano solo bisogno di una bozza che non dicesse troppo, che fosse votabile e che poi fosse emendabile. E invece no: hanno fatto una bella roba che non si può votare (il tedesco puro non ha alcuna maggioranza da nessuna parte!!!!!!) e ora si va al referendum, probabilmente per fortuna; visto che questo è il modo forse perfetto per Veltroni e Berlusconi per mettersi d'accordo ma resta un fallimento per chi voleva fare una legge elettorale in Parlamento. Non se ne può più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Esatto: non se ne puo' piu'.
Al referendum e muoia "Gastone e tutti i frittibei", come diceva mia nonna!
Tanto a Berlusca e a Veltroni col referendum male non va. E anche la Lega alla fine scalpita, ma risolvera' semplicemente facendo un listone, scannandosi PRIMA delle elezioni.
Qui tanto se non andiamo avanti a mazzate non andiamo avanti.
Personalmente avrei preferito una legge elettorale seria, però visto che in Italia sulle cose importanti sembra che non si riesca (o non si voglia) mai a "partorire" nulla di decente... meglio il referendum!
Posta un commento